Assitenza clienti
Download strumenti
8:30 - 18:00
Lunedì al Venerdì

Adeguamento dei prezzi dei prodotti Microsoft Cloud

Mar 27, 2023 News generali

Microsoft ha annunciato l’adeguamento dei prezzi dei prodotti Cloud nell’Unione Europea a partire dal 1° aprile 2023. L’obiettivo è di uniformare i prezzi dei servizi Cloud a livello globale e allinearli al dollaro statunitense. La modifica dei prezzi riguarderà i prodotti Cloud in GBP (+9%), DKK, EUR e NOK (+11%) e SEK (+15%).

Questi adeguamenti non avranno alcun impatto sulle sottoscrizioni esistenti per prodotti soggetti a protezione del prezzo, ma i prezzi dei nuovi acquisti di prodotti di licenza non in precedenza ordinati saranno definiti sulla base del listino prezzi al momento dell’ordine.

I clienti che concedono in licenza Azure in base a un contratto del cliente Microsoft su New Commerce hanno prezzi in dollari statunitensi in tutto il mondo e non saranno interessati dalle variazioni di prezzo basate sulla valuta locale. Inoltre, le licenze perpetue on-premise acquistate in modalità CSP non saranno impattate da questo adeguamento.

Microsoft rimane profondamente impegnata nel successo dei suoi clienti e partner e continuerà ad investire per consentire ai clienti di innovare, consolidare ed eliminare i costi operativi, ottimizzare le prestazioni e l’efficienza aziendale con l’automazione e l’intelligenza artificiale, massimizzare gli investimenti digitali e fornire le basi per una solida strategia di sicurezza.

Inoltre, Microsoft ha confermato che in futuro valuterà le variazioni di prezzo a livello globale rispetto al dollaro US con cadenza semestrale, tenendo conto delle fluttuazioni valutarie rispetto al dollaro statunitense. Questa struttura semplificata offrirà ai clienti maggiore trasparenza e prevedibilità, a prescindere dalla loro localizzazione, e consentirà di migrare a un modello di pricing come accade nel settore tech.