
Prepararsi alle catastrofi
Da molti anni Dataveneta sviluppa ed eroga servizi che consentono all'utente di continuare a lavorare, garantendo l'integrità dei dati e il ripristino dei servizi in tempistiche certe e garantite, grazie al supporto del proprio data center dotato di connettività ridondante in fibra ottica ridondata e delle tecnologie più affidabili che si possano trovare oggi sul mercato.
Fare salvataggi e proteggere i dati non è un optional!
Ricordiamo a tutti che l'obbligo esiste già da molti anni, dal 2003 per l'esattezza, con il D. Lgs. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali", dove è stata introdotta la definizione di "dati sensibili" e l'obbligo di conoscere quali dati vengono trattati e di curarne la registrazione, la protezione, l'integrità, la disponibilità e la sicurezza.
Ecco quindi come è necessario, per una soluzione basata su tecnologie in cloud computing, che tutti gli adempimenti degli obblighi di legge siano osservati e curati anche dalla struttura stessa a cui è affidato il servizio di sicurezza.
In questo caso, Dataveneta costituisce certamente un partner all'altezza per farsi carico di tutte queste esigenze.
È soprattutto in queste esigenze specifiche che la Dataveneta dà il meglio di sé, e anche il suo personale specializzato è una garanzia di assoluta affidabilità per la continuità operativa di aziende, enti pubblici e professionisti.
Nel corso degli anni abbiamo sviluppato una grande esperienza a disposizione dei nostri clienti, con numerosi casi pratici che possiamo portare come esempio della tempestività del servizio finalizzato alla ridondanza e alla messa in sicurezza dei dati.