
Sicurezza perimetrale
Dataveneta sviluppa e realizza da anni soluzioni di sicurezza informatica perimetrale in modalità cloud, ospitando i propri apparati e dispositivi direttamente presso la sede del cliente o nei propri data center dotati delle più moderne tecnologie per garantire efficienza, sicurezza, controllo sui dati e rispetto di tutte le complesse normative che oggi regolano l'utilizzo delle tecnologie informatiche e il trattamento dei dati.
La sicurezza e l'integrità non sono un optional!
Ricordiamo a tutti che l'obbligo esiste già da molti anni, dal 2003 per l'esattezza, con il D. Lgs. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali", dove è stata introdotta la definizione di "dati sensibili" e l'obbligo di conoscere quali dati vengono trattati e di curarne la registrazione, la protezione, l'integrità, la disponibilità e la sicurezza.
Ecco quindi come è necessario, per una soluzione basata su tecnologie in cloud computing, che tutti gli adempimenti degli obblighi di legge siano osservati e curati anche dalla struttura stessa a cui è affidato il servizio di sicurezza.
In questo caso, Dataveneta costituisce certamente un partner all'altezza per farsi carico di tutte queste esigenze.
Tutto ciò è seguito da uno staff all'altezza preparato e competente ed in grado di intervenire e sopperire a tutte le esigenze di sicurezza perimetrale e di connettività protetta per aziende, enti pubblici e professionisti.