Piattaforme cloud

Private Cloud Computing Trasforma la tua impresa in un volo verso il successo!

Dataveneta Cloud ospita i propri server e dispositivi in data center dotati delle più moderne e migliori attrezzature che potete trovare oggi sul mercato. I nostri team ICT localizzati garantiscono il corretto funzionamento del sistema, permettendoci di fornire ai clienti servizi di livello enterprise con un’assistenza localizzata in base alla provenienza geografica.
0 +
Clienti attivi
0 %
Clienti Soddisfatti

Per garantire la massima resilienza, collaboriamo con i migliori fornitori di hardware e software del mondo. HP, Supermicro, Dell per i nostri server, per lo storage dei dati e per i dispositivi di rete. 

I nostri data center sono progettati per garantire la massima affidabilità: ridondanza di tutte le fonti di alimentazione e dei sistemi di raffreddamento, un eccellente livello di sicurezza dei dati nelle nostre strutture, ridondanza delle interconnessioni di rete e massima professionalità dei nostri analisti, sistemisti e tecnici. 

Questa architettura comune, basata sulla tecnologia cloud e su standard aperti, offre flessibilità e scelta per lo sviluppo e l’erogazione di servizi cloud. Inoltre, questa soluzione assicura l’integrazione tra ambienti eterogenei e fornisce un’infrastruttura tecnologica che consente un approccio ibrido per migliorare le iniziative mobile, social e di big data.

  • Erogazione scalabile, dinamica e coordinata di servizi di classe enterprise.
  • Sicurezza e resilienza integrate nella tecnologia cloud.
  • Controllo del cliente attraverso una serie di strumenti di gestione enterprise, aperti e self-service.
  • Modelli di implementazione del carico di lavoro ottimizzati per l’erogazione ibrida.

FAQ

Implementazione di cloud ibridi e privati

Se la vostra azienda ha bisogno di ottimizzare l’infrastruttura esistente, creando al contempo un ambiente ICT flessibile per coinvolgere i clienti in modi nuovi e innovativi, Dataveneta offre soluzioni consolidate per un data center evoluto.

Quando si parla di cloud privato, si intende una configurazione in cui i servizi, finalizzati a soddisfare le esigenze specifiche di quella singola realtà, sono utilizzati esclusivamente all’interno dell’organizzazione, che solitamente è anche responsabile della loro gestione.

Il cloud privato può essere considerato, in poche parole, come un’estensione e un miglioramento del data center tradizionale che implementa al suo interno servizi e procedure di tipo cloud. L’adozione del cloud privato si rivela una scelta adatta per quelle imprese che dispongono già di una propria infrastruttura e sono interessate a renderla più efficiente, automatica e scalabile.